Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 02-03-2011 alle 11:55

Da milano.corriere.it:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_marzo_2/terzo-polo-190132952797.shtml

Il Vertice - Ieri il primo incontro dei parlamentari del «Nuovo Polo per la Lombardia»

Sindaco del Terzo polo, oggi si decide

La decisione finale dai tre leader nazionali, Fini, Casini e Rutelli. In pole position Manfredi Palmeri

MILANO -
È stato un parto. Lunghissimo. Ma finalmente, oggi, a Roma, si dovrebbe finalmente sciogliere il nodo della candidatura del Terzo Polo milanese. La decisione finale toccherà ai tre leader nazionali. Gianfranco Fini, Pierferdinando Casini e Francesco Rutelli che si incontreranno questa mattina. In ballo non c'è solo Milano, ma anche le candidature a sindaco per Napoli, Bologna e Torino. In pole position c'è il presidente del Consiglio comunale, Manfredi Palmeri. Almeno è questa l'indicazione che dopo qualche fibrillazione viene dal Terzo Polo milanese, anche se l'Api non ha ancora riposto nel cassetto la candidatura di Bruno Tabacci e l'Udc insiste su una condizione ritenuta imprescindibile: «Sulla scelta del candidato sindaco - attacca il coordinatore cittadino, Pasquale Salvatore - è giusto che si ragioni sulle quattro grandi città, ma l'Udc milanese ribadisce che correrà con una propria lista (dove Salvatore è il capolista, ndr) e il proprio simbolo». Oltre alla lista dell'Udc ci sarà un'altra lista con i componenti di Fli e di Api.
Intanto, martedì a Roma si è tenuto il primo incontro dei parlamentari del Nuovo Polo per la Lombardia: ne fanno parte i centristi Savino Pezzotta e Pierluigi Mantini e il finiano Giuseppe Valditara. «La più grande regione italiana - si legge nel comunicato congiunto - vuole contribuire da protagonista alla definizione di una proposta di governo per l'Italia che unisca moderati e riformatori, liberali e cattolici»

Maurizio Giannattasio
02 marzo 2011

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta