Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Basso Ricci il 21-03-2012 alle 21:56

Mi piace che si cerchi di utilizzare gli strumenti che già esistono; come si vede dalle slide, un quadro legale per il decentramento gestionale alle diverse zone esiste già da più di un decennio.

Attualmente vivo in un Paese che ha fatto del decentramento la sua forza. E, garantisco per esperienza diretta, i risultati che si vedono sono di altissimo livello non solo in termini di miglioramento della qualità gestionale della politica di zona (e dunque anche della politica dell'intera città, della Regione e dello Stato intero), ma anche in termini di sensibilizzazione civica dei cittadini i quali, sentendosi direttamente implicati ed ascoltati nelle decisioni che li riguardano direttamente, portano entusiasmo, passione e idee nuove in tutto il panorama politico.

Continuare in questa direzione significa mettere le basi per un cambiamento strutturale del modo di fare e di vivere la città! E credo che il momento sia davvero propizio per i cambiamenti; le persone hanno voglia di essere coinvolte, di sapere, di conoscere e di cambiare le cose... calvachiamo quest'onda!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta