Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 29-03-2012 alle 17:50

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Sport

Palalido, il nuovo impianto sarà consegnato a gennaio

Avrà una superficie di 5 mila mq, una nuova copertura reticolare in acciaio, una capienza di 5.500 spettatori e sarà dotato di pannelli fotovoltaici

Milano, 29 marzo 2012 – Una nuova casa per il basket e la pallavolo di Milano, ma anche per tanti altri sport e non solo: concerti, manifestazioni, sfilate di moda. Il Palalido, storico punto di riferimento dello sport milanese, sarà ristrutturato. In queste settimane verranno completate le opere di demolizione. A maggio sarà aggiudicato l’appalto per la fase realizzativa dei lavori (nuovo tetto, nuovo parterre, interventi sulle tribune), quindi l’impianto sarà consegnato, secondo il cronoprogramma, a gennaio 2013. Questo significa che la città di Milano potrà tornare a utilizzare il Palalido dal febbraio 2013. Il progetto è stato illustrato dal Presidente di Milanosport, Pierfrancesco Barletta.

La nuova struttura, secondo un accordo con la Armani Jeans, si chiamerà PalaAj. L’impianto avrà una superficie di 5 mila mq, una nuova copertura reticolare in acciaio, una capienza di 5.500 spettatori e sarà dotato di pannelli fotovoltaici. Il parterre è modulabile e potrà variare a seconda degli eventi ospitati.

“è fondamentale darsi delle scadenze precise per dare risposte alla città su un progetto che i milanesi aspettano da tempo – ha affermato l’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti – e che ha subito troppi ritardi. Il nuovo Palalido andrà a comporre quel mosaico di nuove offerte su cui stiamo lavorando, e che prevedono anche una riqualificazione del Vigorelli, dove vogliamo portare nuovi sport e non solo”.


 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta