Rispondi a:

Inviato da avatar Sonia Cantoni il 03-04-2012 alle 20:00

Egregio signor De Giorgi,

il sacco trasparente è già in uso in molti Comuni italiani ed ha contribuito, nelle località in cui è stato introdotto, a far incrementare la percentuale di rifiuto raccolto in modo differenziato. E’ precisamente questo il nostro obiettivo, giacché la legge ci impone di arrivare al 65% di raccolta differenziata, mentre oggi siamo solo al 35%.

Le assicuro che i verbali vengono elevati sono in presenza di evidenti violazioni al Regolamento e all’Ordinanza. Un pezzo di carta sporco, tra i rifiuti  indifferenziati, è cosa ben diversa da un pacco di riviste o da una risma di giornali. Il vasetto della nutella è di vetro, perciò va sciacquato (non inquinerà più del lavaggio piatti!) e messo nel cassonetto verde. Sul tema della raccolta delle pile e delle lampade a basso consumo siamo già intervenuti nella discussione "Sta emergendo l'esigenza di rendere più agevole lo smaltimento dei "rifiuti particolari"...".

Siamo pienamente d’accordo sulla necessità di una comunicazione accurata, dettagliata e frequente e cercheremo, su questo punto, di non deluderla.

La ringrazio per il suo intervento e porgo un cordiale saluto.

Sonia Cantoni
Presidente Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta