Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Loconsolo il 05-04-2012 alle 07:27

Io suggerirei di non penalizzare ulteriormente viale Sarca, che passa attraverso Pratocentenaro, quartiere che già ha grossissimi problemi di parcheggio per i residenti, essendo le case prive di box. Viale Sarca andrebbe al contrario dotato di strisce blu perché attualmente si paga per parcheggiare in Bicocca Università, non si paga su Viale Sarca, col risultato di congestionare questa via.

Io posizionerei la ciclabile sul parallelo Viale Suzzani, che ha un grosso marciapiedi dotabile con poca spesa di una ciclabile che collegherebbe, peraltro, la città al Parco Nord.

In viale Sarca invece interverrei radicalmente per ridurre la velocità e aumentare la sicurezza, con una postazione autovelox fissa all'altezza del campo sportivo Pro Patria e un incrocio semaforizzato all'altezza di Via S. Glicerio/ via Padre Beccaro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta