Rispondi a:

Inviato da avatar Armando Siri il 06-03-2011 alle 22:35

Agostino carissimo, l'aliquota è una Bilancia con la quale, fino ad oggi, lo Stato ha pesato il valore di ciascuno di noi in funzione della sua esistenza.

Come già sai, lo Stato così come lo conosciamo oggi,  si alimenta dell'energia di ciascuno, delle sue risorse, della sua Vita,  senza dichiarare lo scopo finale. Tutto per lo Stato avviene sul piano "astratto" per il cittadino sul piano REALE. Abbiamo tollerato che tutto finisse in un pozzo, in un buco nero, e solo se sei disposto a scendere nel pozzo puoi avere la possibilità di scoprire che fine hanno fatto i soldi che hai pagato. A cosa sono serviti davvero.

Con il nuovo sistema invece lo Stato non ci mette più sulla bilancia, ma è obbligato a dichiarare all'inizio di ogni anno la quota di cui ha bisogno per esistere (massimo 3000 euro) da ciascuno per fornire a ciascuno un eguale servizio. Poche cose, fatte bene: Sanità, Istruzione, Giustizia, Infrastrutture, Difesa e Sicurezza. Il nuovo sistema inverte il principio Costituzionale secondo il quale lo Stato (in cambio della nostra esistenza) garantisce a tutti "pari dignità sociale" (sic!!?)...niente di più falso! Sappiamo bene che in natura ciascuno di noi è diverso da un altro, ma con il Nuovo Sistema si dichiara inequicabilmente che è lo STATO a dover essere uguale per tutti. La dignità è personale e individuale, non può essere garantita da nessuno STATO da nessuna Società organizzata. Vogliamo che lo STATO ci restituisca la nostra Esistenza e faccia un passo indietro dalle nostre Vite. Rimanga un punto di riferimento per le cose essenziali ma non si fondi sulle bugie e su cose irrealizzabili come quelle scritte nella Costituzione, che andava bene 60 anni fa in cui c'era bisogno di regalare sogni e ideali a un popolo drammaticamente segnato dalla guerra, ma che oggi non parla più a nessuno. I sogni sono stati disattesi, oggi ci siamo accorti che non esistono nella REALTA'. Siamo certi di una cosa sola. Non vogliamo più dichiarare quanto è il nostro valore, nessuna aliquota e nessuna bilancia, nessuna presunta uguaglianza in cambio della nostra VITA. Un "abbonamento" di 3000 euro all'anno non mi sembra molto, tutti pagano uguale per ricevere tutti l'eguale servizio.

Mi auguro di aver espresso in modo più esauriente di quanto non abbia fatto in precedenza questo Punto di Vista. Il Punto di Vista del PIN. Naturalmente, Tu Sei la Chiave.

Stai ottimamente.

Armando

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta