Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 08-04-2012 alle 15:15

Non credo che sia una cosa che aumenta la pericolosità. Nel momento in cui tu dici che le bici possono andare contro mano, le macchine non si comporteranno più in modo spavaldo senza rallentare come fanno ora quando incontrano biciclette che (illegalmente) vanno in contro mano.

In più invito chi va in macchina a pensare un attimo. Rallentereste di più se vedeste un ciclista che va nella vostra direzione o che vi viene in contro?

Per certi versi, per me sono più pericolosi i ciclisti che vanno nello stesso senso di marcia perché loro non si accorgono che l'auto sta arrivando e magari sbandano per un attimo al centro della strada e la macchina che sta arrivando continua ad andare veloce come prima, tanto deve solo sorpassare un ciclista...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta