Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 11-04-2012 alle 00:05

Non sono d'accordo che il verde di piazza Otto Novembre sia totalmente incurato, in particolare le due aiuole verso via Frisi.

Mi è anzi spiaciuto che lo spazio delle biciclette abbia ridotto la dimensione del aiuole.

Il consiglio di zona 3 aveva proposto un'altra collocazione degli stalli, vicino alla scala del passante verso viale Regina Giovanna ma effettivamente lì non ci stavano, i pedoni non avrebbero potuto passare.

Come si legge sul isto del Comune sono previste 7 rastrelliere da 40 biciclette, fin troppe.

In una presentazione della fase 2 di BikeMi del 20 era prevista una stazione in Piazza Otto Novembre ma ora sembra che non ci sia più. Le nuove stazioni prevedono 33 stalli e rimarrebbero solo 7 stalli per le altre bici.

Forse è una buona idea prevederla in via Ramazzini.

Bisognerebbe sapere cosa ne pensa Maran e l'ufficio della ciclabilità che sta occupandosi della fase 2 di BikeMi.

Mi risulta che oltre alla nuova stazione in Porta Venezia appena inaugurata, siano previste in Piazza Bellintani, Piazza Lima, Piazza Argentina, Piazza Fratelli Bandiera, Piazza Santa Francesca Romana, viale Morgagni all'angolo con via Redi, via Matteucci/Bacone, via Benedetto Marcello all'angolo con via Boscovich, via Vitruvio angolo Settembrini, piazzale Loreto angolo viale Abruzzi.

Dovevano essere approvati in una conferenza di servizi del 16 gennaio scorso.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta