Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Buscaglia il 11-04-2012 alle 11:18

Gentile Michele Sacerdoti,

la ringarzio della risposta anche se in merito alla cura del verde non sono totalmente d'accordo. Comunque concordo con lei sul numero esagerato di 40 rastrelliere in una stessa piazza e nessuna stazione BikeMi per tutti quelli che non hanno una bicicletta e vorebbero utilizzare il mezzo ciclabile o che sono di passaggio/studenti/turisti o semplecente cittadini che non possono avere una biciletta propria.

Mi sembra, ma è solo un mio personale giudizio, che la nuova giunta voglia riinterpretare il concetto di promozione dell'utilizzo della bicicletta tramite le rastrelliere, cercando di trascurare leggermente il progetto di BikeMi solo perché intrapreso dalla precedente amministrazione. Io non voglio commentare l'operato/idee dell'una o dell'altra amministrazione ma credo che se un progetto è stato intrapreso ed apprezzato da moltissimi cittadini con l'iscrizione al BikeMi sharing, credo sia bene portarlo avanti anche se l'amministrazione è cambiata.

Io dico sempre: "Potere è Volere", quindi se si vuole installare una stazione di BikeMi in piazza otto Novembre lo spazio c'è. Allego una foto di uno spazio inutilizzato sempre nella piazza in oggetto (vicino all'uscita del passante e della fermata del tram 5/33 circa 15 metri sotto gli alberi) se non si vuole diminuire il numero delle rastrelliere negli spazi creati nella piazza. In alternativa c'è lo spazio vicino alla postazione dei TAXI. Comunque una volta finito, se metteranno solo le rastrelliere, sarà mio interesse monitorare l'utilizzo e verificare se soldi pubblici sono stati spesi per l'esigenza del cittadino o no!

Grazie e saluti. Andrea

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta