Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-03-2011 alle 12:21

Da milano.corriere.it:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_marzo_8/terzo-polo-190177087150.shtml

Ufficializzata la candidatura. «Dimettermi dal consiglio? Vedremo»

Terzo polo, il «laboratorio Milano»

Manfredi Palmeri: «Vogliamo costruire un'alternativa perbene al governo di questi anni»

MILANO - Un segnale di novità, di rottura rispetto «agli schemi del Novecento». Si presenta così, con il candidato sindaco Manfredi Palmeri, il Terzo Polo a Milano: Udc, Fli e Api insieme per la corsa elettorale di maggio. «Il sistema politico è in declino - ha osservato il centrista Savino Pezzotta - e noi che siamo oltre i concetti nominalistici di destra e di sinistra, proviamo a rispondere a chi per scelta politica non va a votare».

Milano laboratorio politico nazionale. Con una aspirazione: tornare a essere capitale morale del Paese. È questa l'aspettativa che il nuovo polo ripone nella candidatura a sindaco di Palmeri, «equidistante - dicono - a Letizia Moratti e a Giuliano Pisapia» e sostenuto da intellettuali come Marco Vitale e Massimo Cacciari.

Presentazione ufficiale del candidato, lunedì, al nuovo Circolo della Stampa. Bruno Tabacci, Giuseppe Valditara, Savino Pezzotta, Cristiana Muscardini, Pierluigi Mantini e Palmeri. «Questa non è una partita periferica - ha spiegato Tabacci - e noi ci candidiamo a costruire un'alternativa per bene al governo di questi anni». Nel segno «delle virtù ambrosiane della sobrietà, dell'onestà e della laboriosità», ha aggiunto il finiano Valditara citando Virginio Ferrari, sindaco della ricostruzione morto poverissimo al Pio Albergo Trivulzio.

La campagna elettorale sarà lanciata il 21 marzo. «Milano sente il bisogno di una nuova primavera. Scriveremo il programma con i cittadini». Quanto alle dimissioni da presidente del Consiglio Comunale, Palmeri ha commentato: «Sono stato, sono e sarò uomo delle istituzioni. Una volta concluso il lavoro di discussione del bilancio in aula, incontrerò tutti i capigruppo di maggioranza e opposizione e decideremo insieme il meglio».

08 marzo 2011

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta