Rispondi a:

Inviato da avatar Valeria Cucinotta il 16-04-2012 alle 12:26

Grazie per la tua risposta approfondita, Fiorella.

I temi sono scottanti ed è molto interessante approfondirli sia da un punto di vista di ricerca, che di proposta politica. Politica nel senso greco del termine, di "destinata alla polis". Concordo con quanto metti in discussione: la cittadinanza, la comunità in quanto parte attiva e determinante nei processi di costruzione delle città del domani.

Proprio per interrogare i cittadini su quanto siano "pronti" per conoscere/vivere/corrispondere ai progetti e servizi della città intelligente, è uscito da poco sul Corriere un sondaggio che qui segnalo:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_aprile_16/carlo-ratti-meet-the-media-guru-smart-city-salone-mobile-2004091501673.shtml

Un saluto a tutti, non fermiamo riflessioni e conversazioni!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta