Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 16-04-2012 alle 20:27

Allora la storia del referendum è una bufala: il Regolamento per l’attuazione dei diritti di partecipazione popolare, articolo 4 comma 2 dice testualmente

"I Referendum non sono ammessi su quesiti aventi analoghe finalità delle consultazioni referendarie tenute nel corso dello stesso mandato amministrativo o comunque nell'ultimo triennio."

Dato che un anno fa è stato approvato il referendum in cui si proponeva "l’estensione [del sistema di accesso a pagamento] a tutti gli autoveicoli" (cioè quello che oggi è l'area C) bisogna aspettare almeno il 2014 prima di poter fare ancora un nuovo referendum su questo tema.

Il fatto che le domeniche a piedi si sono rivelate un flop e tutto da dimostrare, Domenica 15 è logico: ha piovuto, la gente non sarebbe uscita di casa nemmeno se fosse stata una domenica normale. La domenca precedente (con il sole) è stata un successone! C'erano famiglie con bambini in bicicletta dapertutto (i bambini si saranno divertiti un sacco), i parchi erano pieni, e il centro sembrava in periodo natalizzio: negozzi, piazze e marciapiedi pieni. Non vedo dove sta tutto questo "flop".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta