Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 21-04-2012 alle 20:51

Il guaio di noi comuni mortali consiste nel pensare che ad ogni nostra lamentela ci possa essere una soluzione immediata che superi la velocità di una  risposta. Molte volte (non come in questo caso) ci vogliono numerose segnalazioni, per fare in modo che vengano prese in considerazione. Ma non perchè chi dovrebbe vigilare é cieco, come molti affermano. Ma bensì perché il sistema burocratico e meno veloce di una chiocciola. Le informazioni si perdono nei meandri degli uffici, passando di mano in mano che a loro volta le passano ad altre mani.   

E quando le carte diventano tante, non c'è tempo per esaminarle. E così  si perdono negli scantinati. La cosa più comica consiste nel fatto che spesso molti funzionari di competenza, nuovamente interrogati non sanno neppure in cosa consiste la domanda.  Abbiamo fatto passi da giganti con la nuova giunta Comunale ma purtroppo questo tipo di ingranaggio (la burocrazia) non rispecchia la reale richiesta di intervento  immediato, ai problemi della collettività.

ciao

R.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta