Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 22-04-2012 alle 06:35

Dal sito del Comune di Milano:

Platani tagliati, ripristino a spese di GrandiStazioni

Nota dell'ufficio stampa di Palazzo Marino

Milano, 21 aprile 2012 - I gravissimi danni ai platani nelle vicinanze di Stazione Centrale sono un fatto inaccettabile e proprio per questo, accertate le responsabilità, é già stata prevista l'opera di ripristino a cura e spese della società GrandiStazioni engineering.

Palazzo Marino, in relazione all'abbattimento dei 15 platani, precisa che, purtroppo, nonostante le indicazioni tecniche di salvaguardia date al momento della cessione dell’area a GrandiStazioni, dove la società sta svolgendo lavori di riqualificazione, sono state gravemente danneggiate le radici degli alberi presenti, compromettendone la stabilità.

Per rimediare al danno provocato, GrandiStazioni ora dovrà provvedere alla realizzazione di vasche di espansione radicali, che ospiteranno nuovi platani, e alla manutenzione dell'area per una durata di tre anni. Il Comune di Milano metterà in atto tutte le misure di controllo necessarie affinché i lavori vengano ultimati nel corso del prossimo autunno/inverno, ricostituendo il patrimonio arboreo comunale.

Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune di Milano.

No, non basta questa ridicola sanzione. Ma come è stato possibile fare uno scempio di quelle proporzioni, tagliare un numero enorme di alberi centenari senza adeguata vigilanza nei cantieri?

Qui Sindaco, Assessori, Presidente CdZ, Apparato Comunale, e Comandante Polizia Municipale devono rispondere di un fatto gravissimo di proporzioni gigantesche, che rotoli la testa di chi nell'amministrazione era preposto a vigilare e non l'ha fatto.

L'inettitudine e la faciloneria sono una colpe grave, Vergogna!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta