Rispondi a:

Inviato da avatar Corrado Angione il 27-04-2012 alle 18:29

Grazie, Marta. Condivido le tue preoccupazioni. Ero stato testimone alcune settimane fa di due spiacevoli episodi, a mio parere, con alcuni cavalieri al galoppo tra carrozzine e bicilclette di bambini.
Fra i progetti in attesa di attuazione vi è quello del margine est, che prevede, fra l'altro, la realizzazione di percorsi equestri dedicati, cioè separati dai viali di percorrenza ciclopedonale.
Più in generale, studi commissionati a suo tempo da Comune di Milano confermano la presenza significativa di fauna spontanea, che si spiega dove sono stati realizzati mix di ambienti differenziati, boschi, laghetti, prati.
Mentre, per quanto riguarda la flora, di 542 specie presenti nel Comune di Milano, nel Parco delle Cave se ne registrano 334.
Per un approfondimento, segnalo in allegato lo studio dal titolo "Natura e Agricoltura - Nuovi paesaggi per la città - Approfondimenti per una cintura verde ovest Milano".
Quanto al resto, non ci stancheremo di segnalare all'Amministrazione la necessità di riavviare, oltre l'ordinaria gestione, il percorso di costruzione di natura al parco delle Cave.
Ti chiederi di contuinuare a seguirci.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta