Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 28-04-2012 alle 15:17

Io non dubito che le squadre facciano il solito lavoro di sempre, anzi è questo che mi preoccupa.

Io è da molto tempo che sto controllando questo indefesso lavoro ed ho notato nel tempo che lo slancio per fare il lavoro ed il tempo impiegato non sono ottimali,

Mi spiego, ma l'ho già fatto:

Io arrivo verso le ore 16, l'ultima volta alle 16:23 e nessuno lavora più. Io deduco che il tempo assegnato alla squadra di pulizia sia eccessivo.

Ho capito che la squadra inizia alle 15, ed alle 16: 23 ha già finito: quindi il tempo standard massimo è 1 h e 30 minuti (ho fatto le verifiche più volte).

Non tenete la squadra oziosa, perché noi cittadini paghiamo questo ozio: è compito della direzione ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi e questo non viene fatto da molto tempo, almeno da quando io denuncio la situazione.

Il caposquadra che staziona sul camioncino, l'autista che addiritttura abbandona il compattarie con il motore acceso (le ricordo che è stato abbandonato un mezzo acceso, entrambe le cose vietate, con il caposquadra inerte), le altre persone in conciliabolo con scopa in mano e nessun lavoro.

Perché la gente non lavora ?? Che cosa fa il caposquadra e che compiti ha ?? Perché i dirigenti non hanno preso provvedimenti dopo la mia segnalazione (di una prassi pluriennale).

Insomma non paghiamo un costo spropositato e la gente AMSA non lavora: così il paese del bengodi. L'assessore prenda posizione, per favore.

Io invitola direzione a rivedere al più presto i tempi standard diminuendoli, in modo da diminire anche i costi del servizio.

Se un cittadino vi fa la segnalazione due volte, qualche motivo ci deve essere.

Secondo me c'è molto che non va ed i cittadini non sono disposti più a sopportarlo.

Onore a chi si impegna e biasimo a tutti coloro che tirano a campà.

E poi si rispetti almeno il codice della strada e sopratutto davanti ad un scuola elementare.

Faccio presente che a Pineto degli Abruzzi (TE) rimane solo un mezzo a pulire un mercato tre volte in dimensioni di  quello di Via Pareto e alle 15:10 il mercato è pulito: insomma al centro Italia sono molto più efficienti che a Milano. 5 persone contro 1, 2 mezzi grandi contro 1 piccolo.

Dottoressa Intra, bisogna cambiare marcia, qui andiamo al rallentatore: l'Italia è in crisi anche per l'inefficienza ed il sovraccosto di tutto quanto è pubblico o partecipato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta