Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 30-04-2012 alle 15:14

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SICUREZZA. ALLONTANATI NOMADI DA INSEDIAMENTO ABUSIVO

Milano, 30 aprile 2012 – Stamane la Polizia locale ha allontanato un’ottantina di nomadi “camminanti” di origine slava che avevano posizionato abusivamente da alcuni giorni i loro camper, roulottes e auto di grossa cilindrata sotto il ponte della tangenziale est, nei pressi di via Caduti di Marcinelle. L’area è stata chiusa dal personale della società autostrade Serravalle.

Lo ha reso noto l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile e Volontariato Marco Granelli, che ha spiegato: “Il nostro intento è non dare tempo a nuovi microinsediamenti irregolari di consolidarsi, intervenendo come in questo caso, qui ed in altre aree della città. In diversi casi provvediamo anche a isolare le vie chiuse e parcheggi inutilizzati, proprio per evitare queste situazioni, come avvenuto recentemente anche in via Medici del Vascello e via Pestagalli”. 

Purtroppo in questo periodo diversi “camminanti” di origine italiana e/o slava entrano in città, praticando il campeggio abusivo nelle strade o in parcheggi. La Polizia locale, su diverse segnalazioni, interviene per contestare l’abusivismo e intima di allontanarsi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta