Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Morandi il 03-05-2012 alle 09:33

Ad onta di trombe (e tromboni) mi sa che 'sto Expo non sarà quel che è stato prospettato. La linea 4 tra le altre cose non sarà lontanamente pronta per l'Expo, quindi le sue ansie e i suoi timori sono del tutto infondati.

La linea 4 avrebbe un senso se si guarda la cartina di Milano, si vede che il sistema delle MM ha un buco in senso trasversale, sono per lo più orientate Nord/Sud.
Il suo percorso non è forse ottimale, ma la Zona 3 pare godere di una speciale esenzione verso le opere pubbliche. Guardate perfino il percorso del passante che (per evitare accuratamente la zona 3) quando si affaccia davanti a viale Argonne piega inorridita giù giù verso il basso, scorre sui confini Sud per risalire su su (sollevata per non essere stata contaminata dalla zona 3) fino a Pioltello.

Riempire questo "buco" non sarebbe poi così male.
Gli Expo passano /e spero che passi presso coi suoi alibi e le sue miserie (ci si accorge che i vegetali non aspettano i politici, vedi lotta sui terreni ecc./ la necessità dei cittadini di Milano a muoversi resta.

L'UNICO DUBBIO? coi  tempi di cui dice anche lei la vedranno forse i nostri nipoti o pronipoti, o magari i milanesi del prossimo millenio. Di tutto insomma abbia  paura anziché delle opere pubbliche che arrivino a tempo (guardate il tempi impiegato per quello schifo di passante sotto piazza Bottini, il caso patologico della biblioteca rionale, lo svincolo sulla tangenziale a Lambrate...) Di cosa dunque ha paura?

cordiali saluti

MM

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta