Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 03-05-2012 alle 12:34

Grazie Stefano per la risposta. Condivido che non si debba trattare di una battaglia tra residenti o meno ma, e questo ma è fondamentale, se si vogliono imporre pesanti limitazioni ai residenti non è amissibile che esistino delle zone franche per i dipendenti dei tribunali o di istituti bancari e finanziari vari o della stessa triennale. Certo capita la sera di alcuni prefestivi l'invasione della movida e dei parcheggiatotri più o meno abusivi (mai capito come funzioni... la trattano come area privata ...), ma questo è ancora sopportabile se almeno durante gli altri 350 giorni dell'anno, tutti i santi giorni, ci fosse civiltà.

Al di la della situazione complessiva milanese, che evidenzia una gravissima carenza di interventi sanzionatori sulle soste abusive tanto che molti pensano che siano ormai lecite (viene da chideresi come mai i vigili non possano intervenire a multare similarmente a quanto accadeva in via Solari se non con morti o casi eclatlanti). Dalle foto si vede chiaramente come il codice stradale sia gravemente violato.

Quelle soste sono anche molto pericolose per chi transita in bici od in moto, io stesso ho subito un brutto incidente proprio lì vicino investito da un'auto in controsenso. Ho buttato moto e ginocchio, ma mi è andata bene sono vivo. Causato anche da una incompleta messa in sicurezza della viabilità, oltre che dal killer che ha tentato di uccidermi. Probabilmente anche questo mi rende più sensibile alla questione.

Visto l'estremo pregio della zona e che, per canonicità italiana, nessuno si "sente" di dare le giuste multe ai "protetti dal sistema" credo che operare con interventi di abbellimento, come quelli fatti sui curvoni, con marciapiedi invalicabili ed aiuole con l'inclusione di percorsi ciclabili (l'attuale finisce lì inspigabilmente ..) includendo anche XX Settembre, sia un intervento inderogabile che questa zona di Milano, forse la più bella e pregiata in assoluto, merita assolutamente per non essere confusa con inserti di periferia napoletana.

Tra l'altro per finire l'opera, già avanzatissima degli scorsi anni sulla zona, non manca poi molto. In Via Palestro è stato fatto un intervento simile nei giorni scorsi.

Sono interventi da pianificare al più presto anche perché il malumore tra i residenti è decisamente marcato anche per questi motivi.

Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta