Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 03-05-2012 alle 14:48

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

AMICI DELLA TERRA. PISAPIA: "PREMIO RICONOSCE A MILANO UNA RINNOVATA AMICIZIA CON L’AMBIENTE "

Milano, 3 maggio 2012 – “Sono particolarmente felice del Premio che mi è stato consegnato questa mattina in occasione dell’iniziativa ‘Comuni e Aziende Amici della Terra 2012’, perché viene riconosciuta una rinnovata amicizia tra il Comune e l’ambiente, proprio per le scelte prese da questa Amministrazione, senza dimenticare il risultato dei referendum cittadini dello scorso giugno. Con Area C siamo passati dalle parole ai fatti. Abbiamo raggiunto risultati positivi e un consenso sempre crescente”. 

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla premiazione organizzata dall’Associazione Amici della Terra.

“Tra i benefici derivanti da Area C - ha proseguito il Sindaco Pisapia - c’è la riduzione del traffico veicolare privato nella Cerchia dei Bastioni, ma anche nel resto della città, un maggiore utilizzo del trasporto pubblico e delle biciclette private, un forte aumento degli abbonamenti e il quasi raddoppio del servizio BikeMi. Inoltre Area C ha influito positivamente anche sulla qualità dell’aria, diminuendo le sostanze più nocive delle polveri sottili”. 

“Ho voluto ribadire - ha concluso Giuliano Pisapia - l’impegno del Comune nel proseguire sulla messa in sicurezza e sulla realizzazioni di piste ciclabili, un tassello di un mosaico più ampio che coinvolge anche l’implementazione del teleriscaldamento, che già oggi vede allacciati 270mila cittadini milanesi”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta