Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 03-05-2012 alle 18:33

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SICUREZZA. ALLONTANATI I NOMADI CHE OCCUPAVANO ABUSIVAMENTE UN'AREA AGRICOLA IN VIA MUGGIANO

Milano, 3 maggio 2012 – Sono stati allontanati stamane dalla Polizia locale alcuni nomadi di origine romena che avevano occupato abusivamente un terreno agricolo di proprietà privata in via Muggiano con una ventina di roulotte. Al momento dell’arrivo della Polizia locale parte dei 60 rom che nei giorni scorsi avevano ricevuto avviso di sgombero dall’Amministrazione comunale avevano già lasciato il campo. Le 20 persone che erano rimaste se ne sono andate stamattina.

Lo rende noto l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile e Volontariato Marco Granelli, che ha spiegato: “Non vogliamo che microinsediamenti irregolari abbiano modo di consolidarsi. Per questo interveniamo rapidamente allontanando le persone che occupano abusivamente aree in abbandono della città. Inoltre il nostro intervento è mettere in sicurezza queste aree per evitare nuovi insediamenti.  Se non si tratta di terreni di proprietà del Comune , come in questo caso, invitiamo la proprietà a farlo”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta