Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 05-05-2012 alle 06:15

Oramai sono anni che l'area attorno al Barrios è pesantemente degradata e con frequentazioni spesso critiche, a fianco di iniziative lodevoli per anziani, giovani e scuole, studiata per essere una piazza di incontro per varie ragioni resta una incompiuta a causa dell'abbandono. Recentemente sono iniziati i lavori di ripristino della pavimentazione con la sostituzione della parte di mattoni da anni ammalorata, sostituiti con autobloccanti rossi in cemento che dovrebbero avere una tenuta ed una resa migliore nel tempo. Gli edifici sono sconci di tags, quella schifezza di graffito urbano spazzatura che in troppi ancora si ostinano a vedere come arte di strada, andrebbero ripuliti, ma qui da anni non si vede alcun intervento. In tutto questo degrado svetta la fontana oramai a pezzi e non funzionante che aspetta un ripristino che non viene mai. In zona a pochi metri c'è una sede della Polizia Locale, mai che si veda in piazza il miraggio di un agente in divisa a farci ricordare che siamo a Milano e non nel bel mezzo di una favela brasiliana. Sarebbe opportuno che il Consiglio di Zona 6 si prendesse a cuore la rimessa in sesto di questo luogo pubblico abbandonato agli sciami di giovani tra cui molti senza il minimo rispetto per il luogo frequentato, continuando con manutenzioni e presenze con attività varie (al Teatro), ma in un contesto riportato a maggiore dignità e civiltà.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta