Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizio Gaias il 08-05-2012 alle 19:37

Salve,

abitando nelle vicinanze di Piazza Dergano rilevo che nel tragitto tra casa mia (via Guicciardi) e la metro 3 Dergano la strada è perennemente occupata da auto parcheggiate che rendono difficile, in alcuni punti, la circolazione pedonale.

Segnalo in particolare tre punti.

Il primo, tratto finale di via Brivio, lato destro verso piazza Dergano, prima di arrivare alla Banca. Qui un marciapiede è ormai un parcheggio vero e proprio. Pavimentazione distrutta, rifiuti abbandonati. Chi deve camminare può farlo, ma sulla strada. O raggiungendo il marcapiede opposto, con buona pace di bambini, anziani e portatori di handicap.

Il secondo, in via Ciaia, fianco portici della farmacia. Non si potrebbe parcheggiare ma si parcheggia, nonostante il Comune abbia appena rinnovato la segnaletica zebrata orizzontale. Ma non si multa, e quindi si contravviene. E c'è una scuola.

Il terzo, parte terminale di via Bonomi, angolo Guicciardi. Si parcheggia in strada e sul marciapiede, che in quel punto si restringe. Di fatto non si può passare agevolmente sul marciapiede, non riescono a farlo di certo le categorie più svantaggiate. E dietro l'angolo c'è la scuola, con notevole passaggio di bambini. Situazione davvero pericolosa.

Spero di aver contribuito a segnalare delle criticità a mio avviso risolvibili facilmente.

Fabrizio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta