Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 09-05-2012 alle 18:38

Ho dato un'occhiata alla mappa via satellite: proteggere una via poco trafficata che confina con uno spazio aperto è effettivamente difficile.

Per attivare le istituzioni potreste provare prima a rivolgervi al consiglio di zona se non l'avete già fatto con delle proposte e soluzioni.

Personalmente le uniche possibilità che mi vengono in mente, visto che la via è ad uso quasi esclusivo dei civici, è un impianto di sorveglianza o una recinzione che isoli il quartiere dallo spazio circostante almeno nelle ore notturne.

Entrambe le soluzioni sono dispendiose e serve l'accordo di tutti gli abitanti più le autorizzazioni dal comune e non so quanto siano percorribili.

Si potrebbe comunque fare un bel progetto e proporlo. Cissà...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta