Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 09-05-2012 alle 19:02

Buongiorno,

ogni anno Amsa riceve ed evade circa 120.000 prenotazioni di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio.

I rifiuti per cui il Comune di Milano offre il servizio gratuito a piano strada sono: mobili, elettrodomestici, oggetti di arredo in genere.

Altri rifiuti che derivano da piccole attività di ristrutturazione (porte, finestre, infissi, rotoli di moquette, ceramiche, sanitari) o non prodotti in casa (es. bicicletta, canotto..) vengono ritirati gratuitamente presso le Riciclerie se conferiti da privati con mezzi di portata inferiore ai 18 quintali.

Queste limitazioni (e anche quelle di frequenza) sono state fissate con Ordinanza del Sindaco (allegata - vedere tab. 4) per evitare che usufruiscano del servizio destinato ai cittadini anche le imprese edili o i piccoli trasportatori, che devono provvedere a smaltire questi rifiuti presso smaltitori autorizzati.

Da qualche anno non ritiriamo più i televisori gratuitamente a piano strada, perché li trovavamo aperti (la qual cosa può comportare problemi di carattere ambientale) e privi delle parti più preziose in rame. Ora i vecchi televisori e monitor con tubo catodico si possono consegnare gratuitamente nelle Riciclerie. In alternativa Amsa offre un servizio a pagamento direttamente in casa a costi contenuti.

Il servizio di asporto ingombranti si può prenotare al Numero Verde 800332299 o on line dal sito www.amsa.it

Allego l'Ordinanza e il folder sul servizio ingombranti.

Cordiali saluti

Silvia Intra

(responsabile Customer Center Amsa)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta