Rispondi a:

Inviato da avatar Gianni Bianchi il 14-05-2012 alle 10:09

Grazie Corrado, grazie Mario; concordo sulla necessità di una pianificazione delle aree periurbane milanesi che possa integrare tra loro gli spazi "pieni" e "vuoti" in un disegno il più possibile armonico e che amalgami ed esalti le notevoli "individualità" dal punto di vista ambientale, agricolo e paesaggistico attualmente presenti. Ben vengano quindi gli "indirizzi" di pianificazione da parte dell'Amministrazione (compito istituzionale) non solo per impegnare al meglio le scarse risorse economiche disponibili ma, soprattutto, per stimolare il coinvolgimento attivo delle realtà "storiche" radicate sul territorio. Le scelte devono quindi risultare il più possibile condivise e ciò si può ottenere solamente stimolando un grande dibattito improntato sul dialogo tra le "parti" interessate e non sullo sterile scontro. (In altre parole: Democrazia Partecipata).

Gianni Bianchi

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta