Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 16-05-2012 alle 17:15

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

EX ANSALDO, ASSESSORE BOERI: "L’OFFICINA DELLA CREATIVITÀ NEL POLO PUBBLICO DEDICATO ALLA CULTURA E ALLA CREATIVITÀ"

Milano, 16 maggio 2012 - In riferimento alla proposta della Giunta di mettere a disposizione per l’Officina della Creatività gli spazi ex Ansaldo, l’assessore Stefano Boeri ha dichiarato: ”La struttura ex Ansaldo nel suo  complesso ha una vocazione di polo pubblico dedicato alla cultura e alla creatività e  comprenderà, oltre all’Officina della Creatività, il nuovo Museo dell’interculturalità, la sede del Forum della Città Mondo, i laboratori e le sale prova del Teatro alla Scala, il museo e i laboratori per le marionette Colla, i futuri spazi per le collezioni etnografiche, sperimentazioni ed eventi culturali, anche rivolti alla moda e al design. Nello specifico, gli spazi che il Comune potrà mettere a disposizione per l’Officina della Creatività sono stati individuati nell’immobile verso via Tortona. Alcuni di questi spazi per circa 3.000 mq. sono già immediatamente agibili, mentre altri, di circa 3.000 mq., necessitano di interventi di recupero funzionale”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta