Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Madotto il 19-05-2012 alle 18:56

Il problema, purtroppo è che i bambini spesso a casa questi piatti non li mangiano, non vengono nemmeno proposti dai genitori... e questo lo so per esperienza: nonostante continue trasmissioni di ricette in tv la creatività ai fornelli sta diminuendo a vista d'occhio. Conosco molti genitori che fanno fare ai figli la colazione con merendine confezionate e latte UHT anziché fresco (ORRORE!!!) e questo perché non hanno tempo, non hanno voglia... ecc.

Inoltre credo che anche il gusto di questi piatti proposti all'asilo con tutti i migliori propositi non sia un granché... spesso arrivano freddi e poco cotti.

Quindi, forse, anziché contestare bisognerebbe riproporre in casa quello che il bimbo ha rifiutato a scuola, in modo da abituarlo a mangiare in modo sano e incuriosirlo intorno a una pietanza che non conosce. Se poi proprio non lo gradisce, credo che un minimo di scelta andrebbe consentita...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta