Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 19-05-2012 alle 18:48

Il presidio convocato da Basilio Rizzo, Presidente del Consiglio Comunale, Nando Dalla Chiesa, Presidente del Comitato di esperti antimafia che collabora con Palazzo Marino e David Gentili, Presidente della Commissione Antimafia, inizialmente programmato nella più piccola piazza San Fedele, si è spostato davanti alla sede del Comune in piazza della Scala, prima di trasformarsi in un corteo spontaneo per le vie della città.

Alla manifestazione hanno partecipato gli assessori e alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione.


Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

BRINDISI. PISAPIA : "MILANO DICE NO A OGNI FORMA DI VIOLENZA"

Milano, 19 maggio 2012 - "Milano ha riempito una delle piazze più importanti della città per condannare con fermezza il terribile attentato di Brindisi. La folla di cittadini, le forze politiche, sociali e istituzionali, hanno detto no a ogni forma di violenza, perché questi atti non devono trovare mai terreno fertile, ma anzi devono essere contrastati in ogni modo possibile. Oggi e' stato ribadito quanto i principi fondamentali della democrazia contenuti nella Carta Costituzionale siano la barriera migliore per combattere e respingere ogni tentativo di stravolgere la normale vita democratica nel nostro Paese".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.


“Sono orgoglioso per risposta della città”, è stato il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo ad aprire il presidio organizzato oggi in piazza della Scala in risposta alla tragedia di Brindisi, “che ci fa render conto del livello di barbarie raggiunto per scelte dissennate di chi vuole mettere in discussione la democrazia”.“È difficile, per le coincidenze, non collegare l'atto alla precisa volontà di fermare il cammino verso la legalità e mettere in discussione la convivenza democratica - ha aggiunto - e la risposta di Milano è questo presidio democratico per far sapere la vicinanza ai nostri concittadini e per far sapere a chi mette le bombe, che c'è abbastanza forza nel Paese per contrastarli”.



Attentato di Brindisi. Presidio a Milano. Parla il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo:



Attentato di Brindisi. Presidio a Milano. Parla il vice Sindaco Maria Grazia Guida:



Attentato di Brindisi. Presidio a Milano. Parla il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà:



Attentato di Brindisi. Presidio a Milano. Parla il Presidente della Commissione Antimafia David Gentili:



Dopo il presidio in Piazza Duomo: Milano Manifestazione x Brindisi e contro le stragi mafiose al PAC Comizio di Libera:

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta