Rispondi a:

Inviato da avatar Sabrina Poni il 22-05-2012 alle 12:49

Si potrebbero soddisfare un pò tutte le esigenze: auto, bici e pedoni visto che le corsie sono 4 +  2 per i parcheggi.

1) transito delle auto nelle 2 corsie centrali - una per senso di marcia, in modo che le auto siano costrette a procedere ordinatamente e lentamente, senza la possibilità di accostare e piantare le auto in seconda fila. Ovviamente il flusso delle auto andrebbe regolamentato con l'allargamento della Zona C, o con una Ztl ecc.....

2) pista ciclabile nelle 2 corsie più esterne - sempre una per senso di marcia

3) tutta la fascia  che attualmente è occupata dai parcheggi delle auto andrebbe "arredata" con rastrelliere portabici, verde, spazi per dehors e tavolini lasciando completamente libero per il passeggio tutto la zona marciapiede appena rifatta.

A me sembra un piano abbastanza attuabile, certo che anche la giunta Pisapia che doveva avere un occhio di riguardo per l'ambiente non ha certo fatto passi in avanti. Anche le isole pedonali di zona che fine hanno fatto? Almeno si iniziasse con quelle.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta