Materiale
Informativo
11 anni fa
Via delle Forze Armate, 312-320, 20152 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

CAMBIO SEDE, GIORNO E ORARIO DI APERTURA 

Il centro antiviolenza sulle Donne attivo dallo scorso Giugno nel quartiere di Baggio grazie alla collaborazione tra il Centro Soccorso Rosa dell'Ospedale San Carlo e il Consiglio di Zona 7, ha cambiato sede e giorno di apertura.

Ora lo sportello è attivo il VENERDI' dalle 11.30 alle ore 13.00 presso la sede del CAM (Centro di Aggregazione Multifunzionale) di Via Forze Armate 318, poco dopo il Supermercato Billa andando verso Baggio.

Il cambio di sede per lo sportello è stato il frutto di una scelta che ha preferito identificare un luogo più facilmente accessibile e più adeguato al tipo di servizio: inizialmente lo sportello operava presso gli uffici della zona 7 al primo piano di Piazza Stovani, mentre ora lo spazio è all'interno di una struttura più accogliente, al pian terreno e molto più facilmente accessibile dall'esterno.

Il giorno e l'orario di apertura invece (venerdì tra 11.30 e le 13.00) sono stati scelti perchè proprio il venerdì mattina in Via Palmi, nelle vicinanze della sede del CAM, si svolge il mercato settimanale all'aperto; questa scelta potrebbe facilitare alcune donne in difficoltà ad accedere al servizio con la scusa raccontata magari al proprio marito o compagno (nel caso si tratti di un caso di violenza perpetrato nelle mura domestiche) di andare al mercato.

Inutile dire che è richiesta la massima collaborazione per la diffusione dell'informazione. 
 
CLICCANDO QUI è possibile scaricare la LOCANDINA del servizio.
 
QUI invece trovate il VOLANTINO PIEGHEVOLE.
 
Lorenzo Boati
------------------------
Consiglio di Zona 7
Presidente della Commissione DIRITTI e POLITICHE SOCIALI
Tel: 331-1257753
Twitter: @LorenzoBoati

 

-------------------------------------------------------------

MESSAGGIO PRECEDENTE DEL 2 Giugno 2013

Da Martedì 5 Giugno 2012 presso gli uffici del Settore Zona 7 in Piazza Stovani 3 (20153 Milano, quartiere Baggio), sarà attivo uno sportello antiviolenza sulle donne, a cura della Commissione Diritti e Politiche Sociali del Consiglio di Zona 7 in collaborazione con il Centro Soccorso Rosa dell'Ospedale San Carlo.
Il Centro sarà attivo un pomeriggio la settimana per una fase sperimentale fino a Dicembre, ma l'intenzione per il 2013 è di prolungare ed estendere i giorni di apertura del servizio.
Il centro si caratterizza per un'assistenza psicologica e psicoterapeutica, oltre che legale, completamente gratuite.

In allegato a questo articolo trovate il VOLANTINO e la LOCANDINA dell'iniziativa che vi chiedo gentilmente di divulgare e condividere il più possibile attraverso i vostri contatti affinché il servizio sia conosciuto al più presto e dal maggior numero di persone sul territorio, anche fuori dalla zona nella quale è stato avviato.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Lorenzo Boati
--------------------
Consiglio di Zona 7
Presidente della Commissione DIRITTI e POLITICHE SOCIALI
Tel: 331-1257753
Mail: boatiperlazona7@hotmail.it
Sito: http://blog.boatiperlazona7.it
Fb: Boati per la zona 7

Allegati (3)

Maggiori dettagli e informazioni su

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

La locandina

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Il pieghevole

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata