12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall’Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMMERCIO: OTTO SAGGI PER IL FUTURO DEI MERCATI COPERTI DI MILANO

Milano, 7 luglio 2012 – E’ stata presentata, ieri  venerdì 6 giugno, alla Giunta dall’Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale Franco D’Alfonso l’informativa che definisce la costituzione del Comitato di saggi che affiancherà l’Amministrazione comunale nell’individuare piani di sviluppo, idee e strategie  per il futuro e lo sviluppo dei Mercati Comunali Coperti.

“Questo Comitato di saggi è una risposta concreta ad un preciso impegno assunto dall’Amministrazione con i cittadini per il rilancio dei  mercati coperti destinati a divenire punti di aggregazione e di attrazione  commerciale e turistica sulla scia dei food market presenti in tutte le altre nazioni” così ha commentato l’assessore al Commercio Franco D’Alfonso. “Questi esperti - conclude l’assessore - con il loro apporto di conoscenze specifiche sulla materia, sapranno coadiuvare l’assessorato nell’individuare la migliore soluzione per la realizzazione di mercati coperti sempre più tipicizzati, attraenti, sostenibili e promotori di una nuova cultura alimentare”.

Il Comitato è composto da: Riccardo Casalegno, esperto di urbanistica Commerciale - Clara De Braud, docente presso l’Università Cattolica di Milano - Gabriella Iacono, Presidente Milano Ristorazione - Daniela Ostidich, consulente direzionale in marketing strategico - Dino Santoro, consulente strategie dei Mercati - Carmelo Stancapiano, esperto in comunicazione tecnologica digitale - Luca Tamini, docente presso il Politecnico di Milano - Giorgio Preda,  esperto in strategie organizzative.

Compito del Comitato è coadiuvare l’Amministrazione nella formulazione di proposte e idee per il rilancio dei mercati comunali coperti e della loro gestione oltre ad individuare i corretti mix merceologici e commerciali da collocare nelle strutture e definire strategie di comunicazione e di valorizzazione del sistema mercatale coperto sulla scia di quanto avviene in altre città europee.

I membri del Comitato resteranno in carica per la durata di 6 mesi con facoltà di proroga ad esclusiva volontà dell’Assessorato al Commercio. Tutti i componenti metteranno a disposizione dell’Amministrazione le loro competenze e il loro know how a titolo esclusivamente gratuito.

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Davvero surreale questa notizia. Dopo millenni abbiamo scoperto che servono dei saggi per capire come organizzare un mercato. Anzi non un mercato ma un food market; sarà per questa deriva anglofona che i...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Com'è andata a finire? Dove posso controllare il risultato del lavoro svolto dai saggi nominati dal comune?