Materiale
Informativo
10 anni fa
Via Riccardo Bauer, 24, 20162 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Salve a tutti! Vorrei segnalare un nuovo passaggio pedonale fai da te nel parchetto sito tra via Bauer e via Santagostino. Per maggior precisione... qualche mese fa sono stati fatti dei lavori (hanno cementato un tratto molto esiguo di terreno), tra l'ingresso dei Garage sotterrai e la proprietà del condominio di via Santagostino 1, durante i quali un camioncino della ditta che si è occupata degli stessi, per personale comodità, ha schiacciato tutti gli arbusti che erano messi a dimora nel parchetto. Gli arbusti non sono mai stati sostituiti e la manutenzione di quella porzione di parco è stata interrotta. Sono bastati pochissimi giorni affinché qualcuno si accorgesse del nuovo velocissimo passaggio che si era creato e allo stesso tempo lo sfruttasse come discarica, bagno pubblico all'aperto, deposito di buste di vestiario che i vari avventori si sono preoccupati di selezionare, prelevare o spargere. La conseguenza di questa situazione è per me di particolare interesse in quanto occupo l'appartamento a ridosso di quest'area. Non di rado mi capita di aprire la porta e trovare qualcuno che espleta i propri bisogni fisiologici soprattutto nelle ore serali; altrettanto spesso mi capita di chiedere a chi arriva con i rifiuti di non lasciarli (anche se sono stata ignorata, e dopo un "fatti gli affari tuoi" l'avventore si è dato alla fuga); e in ultimo, periodicamente mi devo recare nel parco perché le piante infestanti che vengono ignorate dalla manutenzione invadono la finestra di casa!

Mi sono quindi rivolta agli addetti alla manutenzione del parco i quali hanno risposto che non è di loro competenza e mi hanno consigliato di rivolgermi alla Polizia Municipale. Mi sono recata quindi dalla Polizia Municipale che mi ha detto avrebbe chiamato l'Amsa per rimuovere i rifiuti, cosa che tra l'altro faccio anche io periodicamente, ma che non risolve in nessun modo il problema, oltre al fatto che l'Amsa si è limitata a rimuovere un materasso, ma ha lasciato abiti, buste di plastica e fazzoletti sporchi.

Spero di essere riuscita a spiegare in maniera esaustiva la situazione (nel caso ci fossero domande su chiarimenti sarò felicissima di dare risposte) anche se dalle immagini allegate credo si capisca abbastanza bene.

Fiduciosa che qualcuno si occupi finalmente di questa sgradevole situazione, Vi ringrazio tutti anticipatamente e Vi porgo distinti saluti.

Luana

Allegati (1)

Le foto

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Silvia Intra 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Gentile signora Aulicino, lo scorso 24 luglio abbiamo effettuato un  intervento di pulizia lungo il passaggio pedonale, rimuovendo alcuni pezzi di polistirolo ed un cartone che erano stati abbandonati. In...
avatar Beatrice Uguccioni 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
In effetti Amsa è passata a pulire e provvederà a monitorare la situazione. La parchi e giardini sta facendo le necessarie verifiche per far sistemare il passaggio.