12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

LAVORI PUBBLICI. OLTRE 7 MILIONI DI EURO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DELLE STRADE Risorse consentiranno di sistemare buche, dissesti, tombini: fino a 100 interventi al giorno, grazie a segnalazioni di residenti e Vigili di quartiere

Milano, 30 luglio 2012 – Oltre 7 milioni di euro sono stati stanziati dal Comune di Milano per garantire la sicurezza delle strade della città. Con una delibera di Giunta, è stato approvato il progetto definitivo per interventi di manutenzione ordinaria su carreggiate stradali e marciapiedi in asfalto e pietra naturale, oltre che su cavalcavia e sottopassi. 

L’appalto avrà una durata di 520 giorni e lo stanziamento ammonta a oltre 4,3 milioni di euro per il 2013 e a 2,7 milioni per il 2014. Risorse che sono in linea con quelle degli anni scorsi: nonostante le difficoltà economiche, quindi, l’Amministrazione comunale riconferma gli interventi necessari per rendere le strade di Milano sempre più sicure per tutti gli utenti.

La manutenzione ordinaria copre le opere di sistemazione svolte durante l’anno sulle strade e sui marciapiedi per buche, dissesti, ripristino e posa di dissuasori abbattuti e danneggiati, riparazione di tombini stradali, messa in sicurezza di cordoli e scivoli per disabili, etc. Una media di 80/100 interventi al giorno, coordinati dai 4 reparti Strade del Comune e determinati anche dalle segnalazioni dei residenti e dei Vigili di Quartiere.
Per le sistemazioni più urgenti si interviene di norma nell’arco di 2/3 giorni al massimo; nell’arco di poche ore quando il dissesto rischia di determinare condizioni di grave insicurezza per la circolazione stradale (in questo caso, la Polizia locale presidia l’area fino all’arrivo della ditta che esegue l’intervento).

Le imprese operano dal lunedì al venerdì, tra le 8 e le 17. Dalle 17 in poi, così come nel weekend, il Nuir, Nucleo di Intervento rapido del Comune di Milano, garantisce gli interventi minimi indispensabili fino alle sistemazioni definitive.

Nessuna risposta inviata