Materiale
Informativo
12 anni fa
Parco Agricolo Sud Milano, Via Muggiano, 15-51, 20152 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno,

vivo da dieci anni nella zona 7 di Milano in località Q.re Olmi - Muggiano e sinceramente devo dire, che è bellissimo: è una zona verde in cui bambini e giovani coppie trovano un refrigerio sociale e climatico. Per i bambini è veramente eccezionale perché, pur essendo a Milano, sembra di vivere in un paese dove tutti giocano insieme; lo stesso vale per gli adulti che si dilettano a trascorrere il tempo libero con amici all'aria aperta in campagna o in bicilcletta e perché no, anche a fare jogging.
Unico lato negativo di tale paradiso sono i campi nomadi con i quali l'insediamento urbano di Muggiano deve fare i conti ogni giorno, ma non solo gli abitanti di Muggiano, anche lo stesso Comune di Milano che deve quotidianamente smobilitare Forze dell'Ordine Vigili Urbani e del Fuoco per i disastri sociali ed ambientali causati dagli insediamenti Nomadi.
E' un vero disastro, si pensa che addirittura usufruiscono del servizio ScuolaBus e provate ad immaginare il risultato: il pulmino è spesso bersagliato da pietre, senza escludere gli insulti e sputi subiti dai conducenti. Il postino di zona è stato aggredito e minacciato ! Donne e bambini devono stare sempre sul "chi va Là" perché queste personcine sfrecciano a velocità pazzesche lungo le strade di Muggiano con macchine a volte molto costose; spesso vengono fermati dalle Forze dell'Ordine, ma ormai conoscono il giochino "le Forze dell'Ordine non possono farmi nulla perché hanno le mani legate"; lo stesso vale quando quasi quotidianamente bruciano autovetture, roulotte ed altri veicoli. Altri nomadi, invece conoscono un altro giochetto: si accampano settimanalemte sulla via Cusago, dopodiché vengono mandati via dalle F.d.O. , ma dopo due gg. sono ancora lì: questo giochetto va avanti da circa un anno. A fianco dell'ospedale S.Carlo di Milano, il Comune ha dovuto modificare la viabilità stradale realizzando dei parcheggi, delimitati da sbarre e limitatori di altezza affinchè i Nomadi non vi si accampassero piu': ma qunto ci costano ! Oltre a cio' rubano continuamente negli orti comunali che, sono tenuti con tanto amore da pensionati ed amanti della terra. Scusate il termine, ma sono come delle locuste, ingestibili, ingrati. NON ultimo, due volte alla settimana fanno dei veri e propri disastri, aprendo i sacchi della spazzatura di ogni numero civico imbrattando e lasciando l'immondizia sparsa lungo strade e marciapiedi; per fortuna i sigg. dell'Amsa raccolgono la maggior parte del materiale disperso, ma ahimè il resto rimane in strada o nei prati. Oltre il danno la beffa, i nomadi "regolari" percepiscono un'indennità a figlio al mese senza contare la cifra corrisposta al nucleo familiare. Per favore fate qualcosa !!!! Basta !! Se qualcuno non fosse in linea con tutto cio' lo invito a dare lui stesso (vicino alla propria abitazione) il supporto sociale necessario.

Nessuna risposta inviata