12 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Non ho idea di chi si occupi dell'applicazione sviluppata da 'ModoModo' per ATM ma segnalo che la versione per Android è vecchia, lenta ed obsoleta.
Non sono il solo a dirlo dato che sul Play Store di Google l'app ha 538 voti con una media di 2.2. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.modomodo.mobile.matm e nei commenti c'è tutta la rabbia (e la frustazione) degli utenti ATM/Android. Per di più, da diverso tempo, non funziona nemmeno più la 'scrittura' quindi è impossibile completare qualunque tipo di ricerca e si possono guardare solo le 'stazioni più vicine'.

E' un vero peccato perché, invece, nel sito ATM si trovano decine e decine di informazioni utilissime non reperibili invece tramite l'app Android (mappa della metro navigabile, possibilità di scaricare gli orari dei mezzi di trasporto e via dicendo). L'icona per il BikeMi è lentissima e molto scomoda (non essendo supportato da una mappa ma solo dal nome della stazione, come tutto il resto della app tra l'altro!) quando un'altra gratuita di uno sviluppatore italiano, MyBikeMI funziona divinamente.

Per di più ultimamente l'unico servizio decente, ovvero il tempo d'attesa in tempo reale, in moltissime fermate da l'errore: "Linea [errore]" dando così il definitivo K.O. per l'utilizzo dell'app.

Capisco che in un momento di crisi ci siano altri problemi per la testa, ma c'è l'intenzione di aggiornare e magari far ri-sviluppare questa applicazione oppure ci mettiamo il cuore in pace?
Andrebbe, innanzitutto, implementata con Google Maps presente in tutti i cellulari Android, ad esempio. Magari con la possibilità di inserire il proprio username e password per il servizio BikeMi e GuidaMi.

avatar Nando Dessena 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sarebbe un'ottima idea: la qualità dell'applicazione, come descritto, è indegna di ATM. In alternativa (o in aggiunta), si potrebbe perseguire una politica "open data", mettendo a disposizione online i dati...
avatar Siro Martini 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Come non concordare... e a distanza di 6 mesi nulla e cambiato. L'applicazione è completamente abbandonata, non ho mai visto un aggiornamento. Il problema è che ATM, da quel che mi risulta, ha sviluppato...