Mangime e cibo dato impropriamente ai piccioni e marciapiede devastato dai loro escrementi...
Desidero segnalare che il gestore della Trattoria/Coperativa di via Airaghi, regolarmente butta il pane bagnato fa proprio un bel pastone) sul marciapiede sia del negozio che in quello antispante. In meno di due minuti arrivano a modo “bombardieri” una miriade di piccioni che dopo aver ben pasteggiato s’inalzano ai piani superiori e incominciano la loro “mitragliata” di escrementi sia sul marciapiedi che sui poveri passanti.
Un giorno, passando ho visto in signore suddetto, incurante del gesto che stava compiendo e gli ho fatto presente che quello che stava facendo contravveniva all’ordinanza comunale che vieta di dare il mangime o cibo ai piccioni, contravvenendo all’igiene del suolo pubblico …… e non solo! Gli ho fatto presente che avrei chiamato i vigili per segnalare il suo gesto. Mi ha risposto: chiama pure i vigili che a me non interessa.
Morale: il signore continua a buttare il pane ai piccioni e il marciapiedi è sempre più sporco e la gente sempre più irritata per l’inciviltà di uno stupido.
Come si può risolvere la questione? Il Consiglio di zona può intervenire?
In attesa di un riscontro saluto cordialmente.
Anna