Materiale
Informativo
12 anni fa
Via degli Appennini, 97, 20151 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Il nostro è un Comitato Inquilini "LE 4 TORRI",  che comprende 4 civici siti in via Appennini , Milano, 220 appartamenti di proprietà  del comune, abitano circa 700 persone, gestite attualmente dall’ALER.

Sono edifici nuovi (tre anni) e fanno parte di un progetto  "Star bene a Milano" un progetto concreto di integrazione abitativa, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per promuovere azioni di prevenzione dell’emarginazione e del disagio.

Sono 196 alloggi di differenti tipologie e comprende all’interno un asilo nido e un centro anziani.

Il comitato è stato formato da un gruppo di residenti, tutti volontari e non appartenenti a nessuna organizzazione politica, sindacale o enti istituzionali; è stato istituito formalmente nel Gennaio 2012, ma già operava da settembre 2011.

Il motivo della costituzione é dovuta principalmente a al fine di non fare diventare questo piccolo paradiso come tanti altri edifici comunali fatiscenti e degradati.

E poi Perché con un po’ di buona volontà e tanto impegno abbiamo capito che solo con l’organizzazione si poteva ottenere qualcosa dall’ente gestore e dalla proprietà .

Anche Noi Aderiamo al Neo Nato Coordinamento dei Comitati ERP.
Luigi POLLINZI
Presidente Comitato inquilini “LE 4 TORRI”

Via Appennini 92,94,96,98

Nessuna risposta inviata