Materiale
Informativo
12 anni fa
Piazzale Dateo, 20129 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Il Comitato Dateo 5 nasce dalla volontà di alcuni cittadini di rendere la vita sia abitativa che sociale degli inquilini erp più agevole, allo scopo di semplificare le problematiche che attualmente, spesso, non riescono a trovare soluzione.

Quotidianamente gli inquilini Erp si trovano a dover fare i conti con servizi inesistenti o erogati male e non riescono ad ottenere le risposte adeguate da parte delle istituzioni che dovrebbero, invece, intervenire tempestivamente.

Molte volte parliamo di persone anziane e disabili che non sanno mai a chi rivolgersi e si trovano disorientati davanti a quegli ostacoli che a noi possono apparire di poco conto ma che per loro diventano giganteschi.

Ogni storia raccolta all’interno del nostro stabile composto da 170 famiglie, merita di avere più attenzione da parte di tutti, ogni famiglia ha il diritto di essere ascoltata, non solo quando manca una lampadina sul pianerottolo ma soprattutto quando viene a mancare il sostegno umano.

Gli obiettivi del nostro comitato, in conclusione, sono due: curare l’aspetto sociale del contesto abitativo e fornire gli strumenti necessari per risolvere in tempo utile i problemi di natura manutentiva e amministrativa, offrendo anche propositi atti a snellire l’attuale burocrazia che spesso impedisce di raggiungere i risultati.

Pertanto anche noi aderiamo al neo nato coordinamento dei comitati Erp.

Comitato Dateo 5
Deborah Zappaterra
(Presidente)

Nessuna risposta inviata