Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Broletto, 14-26, 20121 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

dal 01.05.2011 ore 00.
Al via, una serie di convegni ispirati al tema guida Uomini vicini alle donne.
«Prendete un matrimonio, una malattia mortale, un miracolo e un pestaggio e avrete la mia storia. Dopo mesi di violenze tra le mura di casa, sono una donna che ce l'ha fatta,  Anche grazie alle Istituzioni.
Questa esperienza mi ha lasciato la voglia di rendere il bene ricevuto e di mettermi al servizio della collettività, delle fasce deboli di Milano: donne, minori, disabili. Come? Attraverso quello che mi riesce meglio, la comunicazione di promozione sociale e la creazione di una rete di persone con competenze specifiche, dall'ambito legale a quello sociale e medico. Oggi, partendo da un gruppo web Le Gloss, che riunisce decine di donne vittime di violenza e stalking, specialiste e operatrici nel settore della tutela e del sociale, sto lavorando a programmi televisivi che testimonino quanto la situazione della donna maltrattata sia strettamente connessa alle problematiche dell'invalidità, alla tutela dei figli, persino all’uso che si fa del corpo della donna (e dell’uomo) nei Mass Media,  fino alla cultura e ai suoi stereotipi.
L'impegno non poteva esimersi dalla politica, un campo dove far valere ragioni e diritti dei più deboli.
Da qui la mia candidatura al consiglio comunale di Milano.
Tutto questo confluirà in una serie di incontri dove ci confronteremo e dove cercheremo di mettere in rete realtà già esistenti con quelle emergenti. La rete è un concetto fondamentale in quanto solo la condivisione di competenze può portare a un riscontro concreto.
Ci confronteremo sullo stato delle cose con Forze dell'Ordine, Operatori del Sociale, Docenti Universitari, Legali, Figure Politiche, Associazioni di volontariato ed Enti a tutela di donne, disabili e minori.
Quelli che affronteremo sono temi che ci riguardano tutti da vicino. Uomini compresi, che, oggi più che mai, sono chiamati a dare il segno della loro presenza a fianco delle loro donne».

Allegati (1)

Gruppo Le GLOSS, segreto a inviti

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata