Materiale
Informativo
12 anni fa
Via Fiamma Galvano, 5, 20129 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

ll Comitato di Quartiere 22 Marzo nasce il 20 novembre 2008 dalla volontà di un gruppo di residenti del quartiere, lo scopo del Comitato è di: contribuire alla diffusione tra i cittadini del quartiere di una sempre maggiore sensibilità e partecipazione alla vita sociale; promuovere iniziative atte a migliorare sicurezza, qualità della vita, senso civico e preservare i diritti e rappresentare le istanze degli abitanti del quartiere XXII marzo; stimolare e verificare l’operato delle istituzioni e della Pubblica Amministrazione, il Comitato non ha scopi di lucro, è apartitico e aconfessionale. 

Da circa tre anni aderiamo al Coordinamento dei Comitati Milanesi. 

Nel quartiere XXII marzo sono in essere 14 civici di alloggi popolari E.R.P. siti in Via Fiamma 5,Via Pietro Calvi 29,Corso XXII Marzo 16/18/20/23, Piazza Santa Maria del Suffragio 6/8, Via Morosini 2/4, Via Bezzecca 3/4 per un totale di circa 600 famiglie. 

Altrettanto sono i civici degli alloggi A.L.E.R. siti in Via Marcona 34/36/39/41, Corso XXII 29, Via Bronzetti 33/35/39/41, Via Anfossi 44, Via Friuli 85, Via Perugino 15 Via Mameli 44/45, per un totale di circa 1500 famiglie. 

Gli obiettivi del nostro Comitato, sono la collaborazione reciproca con la proprietà e l’ente gestore atte a curare sicurezza, qualità della vita e l’aspetto sociale del contesto abitativo e fornire agli assegnatari gli strumenti necessari per risolvere in tempo utile i problemi di natura manutentiva e amministrativa, offrendo anche propositi atti a snellire l’attuale burocrazia che spesso impedisce di raggiungere i risultati; a breve apriremo in Via Fiamma 5 un punto di ascolto per tutti i residenti del quartiere XXII marzo.

Anche Noi Aderiamo al Neo Nato Coordinamento dei Comitati ERP

Comitato di Quartiere 22 Marzo Milano

Presidente

Sebastiano Gravina

http://www.partecipami.it/infodiscs/getfile/3633

Allegati (1)

parco-marinai-d-italia[1].jpg

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata