12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

FREDDO. ALLERTATI I SERVIZI PER I SENZATETTO, DAL WEEKEND TEMPERATURE SOTTO LO ZERO
Assessore Majorino: “Segnalateci chi dorme per strada, cercheremo di raggiungere tutti coloro che possono avere bisogno di aiuto”

Milano, 30 novembre 2012 – Allertati i servizi per i senzatetto. Da domani notte 1 dicembre è previsto a Milano un forte abbassamento delle temperature con punte anche sotto lo zero che inizieranno tra domenica 2 e lunedì 3. In soccorso di chi vive e dorme per strada saranno attivate le unità mobili notturne che gireranno nelle vie della città per distribuire coperte di lana, sacchi a pelo e bevande calde.  
Inoltre da domenica 3 dicembre il Centro Aiuto della Stazione Centrale, in via Ferrante Aporti 3 prolungherà l’apertura sino alle ore 24 offrendo assistenza e cercando una sistemazione a chi potrebbe trovarsi in difficoltà a causa del primo grande freddo. Per segnalare casi di senzatetto, magari non ancora noti ai servizi del Comune o per avere informazioni sui servizi offerti dal Centro Aiuto, sono a disposizione i seguenti numeri di telefono: 02. 884.47645 – 02.884.47646 – 02.884.47647 attivi tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 19.30 (il sabato e la domenica dalle 9 alle 15) e nelle giornate di prolungamento dell’orario di apertura fino alle ore 24.  

“Chiediamo ai milanesi di segnalarci  i casi di persone che dormono per strada e che potrebbero trovarsi in seria difficoltà con l’abbassamento delle temperature, anche sotto lo zero, previsto per i prossimi giorni”, dice l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino. “Cercheremo di intercettarli per dare loro un primo soccorso con sacchi a pelo e bevande calde oltre al conforto e all’assistenza degli operatori. Da quest’anno avremo a disposizione dieci unità mobili che gireranno per le vie della città alla ricerca di chi ancora non si è rivolto a noi, casi di emarginazione estrema che è più difficile individuare. Per questo chiediamo l’aiuto di tutti”.

avatar Lorenzo Pozzati 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Il Comune ha tanti di quei mq di immobili vuoti che è una vergogna ci possano essere persone che muoiono di freddo.