Materiale
Informativo
12 anni fa
Via Andrea Mantegna, 4-10, 20154 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Lo scorso novembre avevo segnalato il Progetto ENERGIADI come la “prima gara al mondo per produrre corrente elettrica pulita!”. Ad oggi, sono 18 scuole in competizione tra loro in tutte le nove Zone di Milano. Il tutto avviene attraverso i “Bike Energy System” (BES, biciclette collegate ad un generatore di corrente). Lo scopo è diffondere una nuova cultura dell’energia sostenibile e sensibilizzare i cittadini sulle tematiche e sui consumi energetici, offrendo loro la possibilità di intervenire con azioni concrete.

La  scuola che avrà prodotto più corrente elettrica tra tutte vincerà un premio in denaro da spendere in progetti scolastici; che di questi tempi è sempre utilissimo! In Zona 8, le Energiadi si stanno svolgendo presso la Scuola Media Colombo e presso le Scuole Elementari Moscati e Ferrante Aporti.

Sono venuto a conoscenza che quest’ultima, a partire dai prossimi Sabato 26 e Domenica 27 (ingresso via Mantegna 10, h 9.00-12.00 e 14.00-18.00), ha organizzato attività d’intrattenimento per gli studenti, le famiglie, le Associazioni e gli abitanti del Quartiere. Per pedalare insieme in allegria e per donare… un po’ di energia! Come dicevo, l’invito è rivolto anche alle Associazioni: chi volesse offrire la propria energia, può contattare i referenti che troverà indicati sul sito della scuola.

Invito i docenti e i genitori delle altre due scuole sopra segnalate, ad aggiungere le informazioni relative alle loro iniziative!

Buona partecipazione a tutti e... che vinca il migliore!!!

Igor Daldosso - CapoGruppo PD, CdZ8

avatar Lisa Michelozzi 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
La comunità si fa energia e la nostra scuola elementare si ricarica di nuove opportunità. Una bellissima iniziativa. Più siamo, più pedaliamo, più possibilità avremo di vincere e divertirci. Corsi gratuiti per...
avatar Igor Daldosso 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Le Energiadi sono terminate: i vincitori, nel file allegato . E’ stata un’iniziativa utilissima per creare partecipazione attorno al tema dell'energia sostenibile , ma soprattutto per rafforzare e...