Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Savona, 99, 20146 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

I PROSSIMI 5 APPUNTAMENTI DI SEICENTRO, spazio culturale comunale di Via Savona 99, PATROCINATI DAL CONSIGLIO DI ZONA 6, DA NON PERDERE!!!!!!!




FUORISALONE

Seicentro Design Week – Bauer

Dal 9 al 14 aprile 2013

dalle ore 9.00 alle 20.00

In occasione del Fuorisalone, Seicentro , spazio culturale di Zona 6, presenta i progetti degli allievi dei corsi del CFP Bauer Afol Milano, Centro di Formazione Professionale pubblico nella stessa zona., la cui attività culturale, fin dai primi anni del Novecento in collaborazione con la Società Tipografica Milanese e con la creazione della Scuola del Libro, è rivolta a formare professionisti nell’area della Comunicazione Visiva e Multimediale e della Fotografia.

Sono presenti in mostra progetti di Graphic Design, Magazine Design, Design Tipografico, Illustrazione Editoriale, Motion Design, Dype Design, Legatoria, Fashion film, ritratto.


PIG IRON

Il fotografo Giulio Di Meo presenta una pubblicazione contro le ingiustizie sociali

Venerdì 12 aprile ore 19.30

Pig Iron (Il ferro dei porci) è una denuncia contro le gravi ingiustizie sociali e ambientali commesse dalla multinazionale Vale negli stati brasiliani del Pará e del Maranhão, tra i più poveri del Paese.


TU LAVORI? IO NO

Storie di lavoro che c’è e che non c’è…

Performance di Impronte Playback Theatre a cura dell’Associzione Metodi Attivi

Lunedì 15 Aprile 2013 ore 20.30

Un'occasione per raccontare ed ascoltare storie , condividere, scoprire...


IL PUBBLICO NARRATORE

Quarto incontro letterario a cura dell’Associazione FestivaLetteraturaMilano

Giovedì 18 aprile ore 18.30

L'incontro ha per titolo Pangea, viaggio nel futuro, il meticciato, lettere da un armadio a muro, diario di bordo, l'urgenza della scrittura
Le letture tratte dall’opera di Maurilio Riva “2022 Destinazione Corno d’Africa” si alterneranno con la lettura dei brani prescelti tra i racconti inviati, creando un confronto basato sulla narrazione, la creazione letteraria, l’ascolto e l’osservazione del reale.


70° ANNIVERSARIO DEGLI SCIOPERI DEL MARZO ’43

Mostra di pittura a cura dell’Anpi di P.ta Genova e di un Gruppo di Artisti di Brera

dal 19 aprile al 3 maggio 2013

dalle ore 9.00 alle 18.00

La mostra verrà inaugurata venerdì 19 aprile 2013, dalle ore 18.30, con un convegno a cui parteciperanno: Roberto Cenati presidente dell’Anpi Provinciale di Milano, Antonio Pizzinato, presidente onorario dell’Anpi Lombardia, già segretario generale nazionale CGIL, e alcuni docenti universitari. 

PASSA PAROLA!!!

Rita Barbieri

Consigliera di Zona 6 - Presidente Commissione Cultura

Nessuna risposta inviata