Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Giovanni Spadolini, 12A, 20141 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dalla nascita del quartiere (2002) sull'area ex OM è stato creato il parco in oggetto. Putroppo già dal secondo anno di vita l'impianto di irrigazione predisposto non è entrato in funzione determinando sofferenza ed in alcuni casi morte delle fresche piantumazioni (oltre ad un meraviglioso prato color paglia...)

Ho segnalato il fatto all'assessorato parchi e giardini ottenendone una risposta decisamante insoddisfacente: di fatto alcune piante sono state sostituite (ergo, costi aggiuntivi, a prescindere da chi li abbia subiti) ma il problema è tuttora irrisolto. Fortunatamente le piante non decedute si sono nel frattempo rinforzate e riescono a resistera all'insipienza di chi dovrebbe averene cura.

Oggi (complice l'elevata piovosità) abbiamo erbe ed erbacce di ogni genere alte più di un metro rendendo di fatto impraticabile il parco sia ai bimbi del quartiere che ai numerosi studenti degli attigui residence delluniversità Bocconi.

Premetto che non sono interessato a conoscere i motivi di questa ormai decennale incuria (certamente vi sono delle responsabilità) bensì a rendere praticabile e decente un'area pubblica (se così non è che venga chiusa).

Sollecito quindi un intervento e resto in attesa di cortese riscontro.

Nessuna risposta inviata