Materiale
Informativo
11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.



L'associazione Mamma Trovalavoro offre servizi alla persona e nasce con la sede di Parma, ma con te potrebbe arrivare presto a Milano! Mamma Trovalavoro e' un progetto che parte dalle mamme che non accettano di essere tagliate fuori dal mercato del lavoro, dalle donne che hanno tempo e voglia di reinventarsi un lavoro flessibile e socialmente utile. Il nostro obiettivo e' trovare lavoro soprattutto a chi non ce l'ha, non solo alle mamme, ma anche ad anziani e studenti. Idealmente da noi non ci sono limiti di eta' e di sesso.... Il lavoratore con le sue competenze riscopre le sue passioni e si mette a disposizione della comunita' e del territorio. Una sorta di banca del tempo a pagamento, perche' fare volontariato e' una grande soddisfazione, ma i soldi in questo momento fanno comodo a tutti.

Certo c'è la crisi e per noi donne che poi diventiamo anche mamme, poi, i problemi e le difficoltà per trovare un lavoro si moltiplicano! Quando andare a lavorare ti costa di più che stare a casa (tra tate e asili, per esempio...) non è certo facile e, spesso, si è tentate di arrendersi e archiviare non solo possibilità di guadagno, ma anche di realizzazione personale. Non è facile, ma ciò non vuol dire che non possiamo industriarci e dar sfogo a tutta la creatività e le conoscenze che possediamo per tentare di dare una svolta alla nostra vita. Magari non ci riesciremo, ma, magari, anche sì e poi vale la pena tentare! Inoltre, raccontare la storia di chi ce l'ha fatta può essere di sprono e suggerimento per le altre.

RACCONTACI LA TUA STORIA: se credi che ogni momento di crisi celi un’occasione, se non ti sei nascosto dietro il “tanto non c’è lavoro”, e se nonostante tutto non hai voglia di arrenderti e hai trasformato la sconfitta in una vittoria, perché non ci scrivi sopra una storia?

Cerchiamo racconti che facciano sentire che il cambiamento di rotta esiste, nella vita professionale e in quella affettiva, che seguendo la loro corda del cuore si può cambiare la musica della propria vita. 

Non è un concorso, per cui non ci sono perdenti o vincitori.

I racconti verranno inseriti in un volume che verrà pubblicato dalla casa editrice GiveMeAChance e i proventi della vendita saranno devoluti interamente al progetto “Mamma Trovalavoro”.

GiveMeAChance è una casa editrice specializzata in editoria online, e non solo, che crede nei progetti di collaborazione finalizzati alla diffusione della conoscenza.
 
 Aspettiamo il tuo scritto, massimo 15 cartelle (di 30 righe x 60 battute pari a 1800 caratteri) in formato word, una tua presentazione e la scheda compilata. L’invio dei racconti inizierà il 15 giugno e terminerà il 30 luglio al seguente indirizzo mail: info@givemeachance.it

Per conoscere meglio il progetto Mamma Trovalavoro ti invitiamo a visitare su Facebook la pagina "MAMMA Trovalavoro" e a iscriverti al gruppo "mamma trovalavoro gruppo".

Grazie!
 
 Alice Pallesi (fondatore di Mamma Trovalavoro)

Allegati (1)

libro mamma trova lavoro

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata