Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Aldo Moro, 20161 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Il comune di Milano e il suo eroico assessore Maran non demordono e continuano a deliziarci con la realizzazione di piste ciclabili improbabili e pericolose, oltre che perfettamente inutil. L'ultimo esempio è quello delle vie Daniele Comboni, Via Aldo Moro, Via del Regno Italico in zona Nord.

Righe tracciate per terra su una strada ad alto (e veloce) scorrimento dovrebbero far pedalare sicuri mamme, papà e bambini a meno di 5 mentri dal aprco nord, che costeggia le vie in oggetto su pressòchè entrambi i lati per quasi tutta la loro lunghezza.

Che senso ha? Solo per poter aumentare il numero di chilometri di piste ciclabili realizzate?

Considerazioni, domande perplessità, approfondimenti, foto e video disponibili in queste pagine

avatar Andrea De Gradi 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Per percorrere la stessa strada nel Parco Nord bisogna fare i giri dell'oca. Se la strada è molto trafficata vuol dire che la gente è molto interessata a percorrerla, non vedo perché la gente che usa la...
avatar Agostino Campana 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
hai votato pisapia e non ti sei ancora pentito, vero? a parte gli scherzi: quello che dici contiene qualche inesattezza. lasciami dire che: 1. falso. per fare la stessa strada NON devi fare alcun giro...
avatar Andrea De Gradi 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quella pista ciclabile collega la Bicocca (università, parco nord, stazione di greco, fabbriche e uffici, Bicocca Village,...) con Affori e Bruzzano (Cimitero, Galeazzi, Villa Litta,...), fai un po te... Io...
avatar Agostino Campana 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
non la penso come te. quella pista ciclabile non collega proprio niente con nient'altro. comincia nel nulla e termina nel nulla. l'università è ben lontana da dove quella fesseria chiamata pista ciclabile...
avatar Cinzia Corti 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
3 luglio presentazione del PUMS - Piano Urbanistico di Mobilità Sostenibile ; abbiamo  inviato spunti e critiche. Non dico che meglio di quanto si è fatto non si potesse fare, tanto per interloquire subito...
avatar Eugenio Galli 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Non avevo dimenticato questa sollecitazione. E colgo l'occasione per rilanciare qui un post che ho diffuso in queste ore sul tema specifico. Nel ricorrente dibattito sui fabbisogni arretrati della ciclabilità...
avatar Andrea Arancio 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sono d'accordo. Sembra che la giunta comunale si ponga degli obiettivi "raggiungibili" per poi potere sbandierare che li ha raggiunti. Peccato che si tratti di iniziative prive di senso, come ad esempio...
avatar Andrea De Gradi 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Milano attualmente ha circa 150 km di piste ciclabili. Come ho già scritto è normale che allo stato attuale se tu decidi di costruire una pista ciclabile questa inizia nel nulla e finisce nel nulla. Mica si...
avatar Andrea Arancio 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sono d'accordo solo in parte. In primis non è vero che si deve partire da zero, se ci sono delle piste ciclabili si puo' definire un piano sia tecnico che economico, anche pluri-ennale, che ruitilizzi quanto +...
avatar Lucilio Cogato 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Non sono d'accordo nel considerare le piste ciclabili un'"extrema ratio" e tantomeno qualcosa che ipotetiche soluzioni innovative abbiano reso obsoleto. Può darsi che le piste ciclabili non siano sufficienti a...
avatar Walter Monici 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ing. Cogato, la formula che lei propone andrebbe invece ribaltata come dimostrano le esperienze: prima si decide quali sono le strade di scorrimento e si pone il limite 30 su tutto il resto. Poi si realizzano...
avatar Lucilio Cogato 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Caro sig. Monici. Ad Amsterdam ci hanno messo 20 anni a "mettere le cose a posto". Anzi, hanno cominciato dopo la guerra del Kippur e la crisi energetica del 1972 e stanno ancora oggi lavorando e investendo...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Credevo che le piste ciclabili geniali fossero solo in Via Gallarate ... invece. Lì un colpo di genio, su una statale, ha dimezzato le carreggiate in entranbi i sensi, qui le carreggiate sono ridotte solo di...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Un suggerimento dalla zona sud-est di Milano: se non volete ingombranti piste ciclabili sulle vostre vie di scorrimento venite a copiare il modello della pista ciclabile di Corso Lodi . Viaggia un po' a zigo...
avatar Marco Domaneschi 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Perfettamente d'accordo. In più Prima la parte vicino al marciapiede era utilizzata come parcheggio per chi utilizzava il parco e sopratutto per chi abitava lontano. Moltissimi sopratutto durante il...
avatar Elio Mangraviti 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quelle piste ciclabili non hanno nessun senso, io da ciclista mi rifiuto di usarle e percorro le strade interne del parco. Poi da Settembre 2014 grazie alla passerella che il nuovo supermercato sta realizzando...