Materiale
Informativo
11 anni fa
Piazzale Selinunte, 6, 20148 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

In questi giorni ci sarà una "festa" in p.le Selinunte indetta dal comitato abitanti di san siro.

Questa gente è dichiaramente collegata con centri sociali (ad esempio il Cantiere) che praticano le occupazioni abusive e tutta una serie di altri reati, e che nei loro siti internet si "vantano" non solo delle occupazionio abusive, ma anche di tutta un' altra serie di azioni ilelgali e violente, come resistenza alla forza pubblica e ai pubblici ufficiali.

Esaltano la delinquenza come modus vivendi.  Il tutto circondato dal solito linguaggio di menzogna e propaganda,  per cui cercano di far passare i loro abusi come  "il popolo che resiste" e si  "autogestiesce".   Solita logica di tutti i regimi di mafiosi e  tiranni.

Ora, già è incredibile che questa gente possa continuare ad occupare (= rubare) edifici altrui impunemente.  Già è incredibile che possano avere siti internet che incitano alla illegalià e fanno istigazione a delinquere ("occupy sfitto" e robe del genere).

Ma che possano pure fare feste nelle piazze della città è veramente allucinante!!

Sarebbe come se una banda di ladri di auto od i spacciatori di droga potesse organizzare le sue feste in piazza e magari invitare pubblicamente la gente a rubare auto e spacciare droga.

Però siamo in Italia, dove si fanno elucubrazioni infinite e si invoca la "giustizia" e il "rispetto delle regole" per cose molto meno gravi, mentre queste forme di vera e propria eversione e illegalità aperta vengono lasciate stare. Come se facessero parte del paessaggio.

Salvo poi fare le prediche ai cittadini, chiedendo loro di rispettare le regole, pagare le tasse, non parcheggiare fuori dalle strisce, comportarsi civilmente.... Mentre altri  che si proclamano "sociali", ma in realtà si ritengono più uguali degli altri, sono liberi di fare quello che gli pare.  

Forse perchè sono colorati di rosso.

avatar Paolo Caminati 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Leggo sul sito del CS Cantiere: La nostra risposta è costruire un territorio differente, di resistenza e di solidarietà attiva, di mutuo soccorso. Riprenderci tutto ciò che ci spetta , dalle case agli...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Giustizia a senso unico, rispetto a senso unico, liberta' per pochi, non per tutti. Questa e' la giunta Pisapia, inutile illudersi. Parole, parole, parole, iniziative micro inutili, degrado in crescita:...