Francesco Paolo Tronca è il nuovo Prefetto di Milano
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
SICUREZZA. DE CESARIS A PREFETTO TRONCA: “AFFRONTEREMO INSIEME LE SFIDE DI MILANO”
Milano, 19 agosto 2013 - “Benvenuto, anche a nome del Sindaco Giuliano Pisapia, al Prefetto Tronca, che oggi si è insediato nella funzione di Prefetto di Milano. Siamo pronti ad affrontare insieme le importanti sfide che vedranno Milano protagonista di iniziative sia politico-istituzionali sia culturali e sportive anche a livello internazionale, per arrivare sino all’appuntamento strategico di Expo 2015. Il Prefetto Tronca ci troverà sempre al suo fianco nella lotta per la legalità e contro le mafie che è, come affermato oggi, una priorità per tutte le istituzioni”.
Cosi il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, rivolge il suo saluto di benvenuto al Prefetto Francesco Paolo Tronca nel giorno del suo insediamento.
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
SICUREZZA. GRANELLI: “CONGRATULAZIONI A PREFETTO TRONCA, COLLABORAZIONE FONDAMENTALE PER LA CITTÀ”
Milano, 19 agosto 2013 – “Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Prefetto Francesco Paolo Tronca, che oggi inizia la sua attività a Milano. Il Comune rinnova la propria piena disponibilità a collaborare con la Prefettura e le Forze dell’Ordine, perché siamo convinti che l’impegno congiunto delle istituzioni sia fondamentale per il bene della città”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli, nel giorno dell’insediamento del nuovo Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca.
“Questa collaborazione istituzionale ha già dato risultati concreti – ha concluso Granelli – e per il futuro sono convinto che affronteremo assieme al meglio le sfide dei prossimi anni, a partire proprio da Expo 2015”.
http://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-nuovo-prefetto-mafia-massimo-impegno-per-fronteggiarla/137754/136297
19 agosto 2013
Milano, nuovo prefetto: "Mafia? Massimo impegno per fronteggiarla"
Così il nuovo prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, nell'incontro con i giornalisti nel primo giorno di lavoro. Tronca ha parlato anche dell'Expo: "Straordinaria opportunità per la città ma anche fonte di preoccupazione". Infine il raduno nazista previsto a inizio settembre: "Verrà attentamente valutata questa manifestazione pubblica, come tutte le altre in programma"
(video di Francesco Gilioli)