Materiale
Informativo
11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

STRADA DELLE ABBAZIE. DE CESARIS: “INIZIATIVA IMPORTANTE CHE VALORIZZA PARCO AGRICOLO  SUD”  
La vicesindaco: “Domenica 1 settembre i milanesi possono scoprire a piedi o in bici le bellezze storiche naturali del nostro territorio”

Milano, 28 agosto 2013 – “Un’iniziativa importante che valorizza i percorsi culturali, agricoli e turistici del Parco Agricolo Sud Milano, che il Comune ha molto a cuore e che per questo motivo ha deciso di patrocinare con piacere. Domenica 1 settembre grazie alla giornata ideata dalla Provincia la ‘Strada delle abbazie’ i milanesi potranno conoscere o riscoprire, a piedi o in bicicletta, il nostro territorio ricco di luoghi antichi (abbazie e cascine), tradizioni locali (religiose ma anche gastronomiche), spazi verdi, in alcuni tratti con campi coltivati e in altri con vegetazione boschiva. Tutta l’area sta vivendo un importante momento di valorizzazione da parte degli enti locali anche in vista di Expo 2015”.

Lo ha dichiarato la vicesindaco con delega all’Agricoltura Ada Lucia De Cesaris, che domenica prossima parteciperà alla giornata ‘Strada delle abbazie’.

La ‘Strada delle Abbazie’ è un percorso turistico che intende promuovere il territorio di Milano e provincia attraverso la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico tra Parco Agricolo Sud e Parco del Ticino. L'obiettivo del progetto è quello di promuovere i siti culturali lungo la 'Strada delle Abbazie' attraverso l’individuazione di un’offerta culturale, naturalistica ed enogastronomica.
Tutte le informazioni sul sito www.stradadelleabbazie.it. Il progetto, real izzato grazie al sostegno economico di Fondazione Cariplo, ha ricevuto il patrocinio di Expo 2015, Regione Lombardia e Comune di Milano e l'adesione dei seguenti partner: Parco Agricolo Sud Milano, Parco del Ticino, Consorzio Comuni dei Navigli, Fondazione Ca’ Granda Policlinico.

avatar Oliverio Gentile 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Dalla sezione " Eventi " segnalo/riporto: Festa della Strada delle Abbazie Quando Dal 31 Agosto alle 21:00 al 1 Settembre alle 20:00 Luogo il 31/08 presso la Basilica di...